La Dierre è lieta di annunciare la conferma di Danilo Vukosavljevic per la stagione 2024-2025, una scelta tanto meritata quanto attesa. Arrivato nel gennaio scorso, Vukosavljevic si è rapidamente affermato come un punto di riferimento fondamentale per il Coach Cotroneo, grazie alle sue prestazioni impressionanti.

Non è un volto nuovo per il basket calabrese, avendo già militato con il Basketball Lamezia e la Bim Bum Basket Rende in C Gold. Guardia serba del 2003, alto 190 cm, Vukosavljevic è noto per il suo grande tiro dall’arco e la sua capacità di giocare in verticale, oltre a essere un buon passatore e giocatore di sistema.

Formatosi nella “cantera” di Colleferro sotto la guida del celebre Coach Donato Avenia, ex gloria della Viola, ha successivamente fatto parte del roster del Basket Corato in Serie B. Nella stagione passata, Danilo ha impressionato per la sua disponibilità, la voglia di mettersi in gioco e un tiro da tre punti magico e decisivo.

«Siamo certi – afferma la dirigenza in una nota – che Vukosavljevic continuerà a essere un elemento chiave per il nostro team, contribuendo con il suo talento e la sua passione al successo della Dierre».