In vetta, per restarci. La Dierre Reggio Calabria torna in campo con il consueto appuntamento del sabato sera: alle 19 di sabato 18 ottobre, al PalaCalafiore, i ragazzi del presidente Filianoti affronteranno la Virtus Trapani, neopromossa ma determinata a sorprendere.

Sfida da non sottovalutare per capitan Scortica e compagni, reduci da tre successi consecutivi che li mantengono in testa alla classifica. A tornare in Calabria, dopo molti anni, sarà anche coach Valerio Napoli, volto noto ai nostalgici del basket gioiese.

Il roster trapanese si presenta con nomi di esperienza: Svoboda – ex Reggio e stella della vecchia B1 – sarà il leader tecnico del gruppo, affiancato dai fratelli Genovese, da Frisella, Costura, Giorgio Gentile, oltre alle novità Campoya e l’ex Catanzaro Cirobisi.

In casa Dierre il morale è alto. Coach Inguaggiato ha preparato la gara con la consapevolezza che il gruppo può continuare a crescere, in vista anche della prossima trasferta sul campo della Nova.

La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sul canale di Rac e sulla pagina ufficiale Dierre, con la telecronaca di Giovanni Mafrici. Dopo il successo del “carretto” di due settimane fa, con il PalaCalafiore animato da tifo e festa, la società rinnova la propria sensibilità sociale con un’iniziativa in collaborazione con Sottozero: il mini-stecco rosa, simbolo del mese della prevenzione al femminile, sarà distribuito durante la partita per sostenere la campagna dedicata alla salute delle donne e alla prevenzione del tumore al seno. Arbitreranno l’incontro i signori Antonio Caputo di Lamezia Terme e Alessandro Prestia di Catanzaro.