La città dello Stretto sta vivendo giorni intensi all’insegna del grande volley, riconquistando un posto di rilievo sul palcoscenico nazionale grazie alla prestigiosa tappa del circuito S3 Nazionale.

Un evento che ha rappresentato la cornice ideale per ribadire la vitalità del movimento pallavolistico calabrese, con la Domotek Volley protagonista assoluta. La società reggina, oggi massima espressione del volley regionale, ha schierato l’intero staff giovanile, a testimonianza di un settore in piena espansione.

Tra i tecnici in prima linea spicca Francesco Giglio, membro storico della Domotek e figura chiave nel progetto di Serie A3 guidato da coach Antonio Polimeni.

«Sicuramente una bellissima mattinata – ha commentato a caldo Giglio – con questa manifestazione nazionale e due campioni come Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio, figure dalle quali c’è solo da imparare, soprattutto per i nostri giovani».

Nonostante il clima di festa, l’attenzione resta alta sugli obiettivi sportivi. «Quella in corso è un’annata importantissima – ha aggiunto –. Stiamo procedendo molto bene, con un numero di iscritti in costante crescita. Lavoriamo con l’obiettivo di raccogliere risultati significativi».

L’occhio è già rivolto all’imminente esordio casalingo del campionato di Serie A3, previsto per sabato 2 novembre al PalaCalafiore contro Castellana Grotte. Un appuntamento molto atteso, dopo il record di 4.004 spettatori registrato nella scorsa stagione. «Ci aspettiamo una grande risposta non solo dal pubblico reggino, ma da tutta la Calabria – ha dichiarato Giglio –. Per raggiungere i nostri obiettivi avremo bisogno del sostegno di un’intera regione».

Un momento di forte emozione per il tecnico è stato l’incontro con i due fuoriclasse azzurri: «Essendo stato un palleggiatore, Valerio Vermiglio è un idolo che ammiro da quando ero ragazzino. Lucchetta, allo stesso modo, è per me un mito in carne e ossa, da emulare».

Nel frattempo, la Domotek prosegue la preparazione in vista del debutto stagionale, in programma a fine mese in casa della neopromossa Galatone. Prima, però, un’ultima amichevole venerdì a Rotonda (PZ) contro lo Spike Campobasso, formazione di pari categoria.

Con un vivaio in fermento e la prima squadra pronta a lanciarsi in una nuova avventura, il volley reggino si conferma un organismo sano e ambizioso, proiettando la passione di una città e di un’intera regione verso traguardi sempre più prestigiosi.