Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
È tempo di tornare in campo per la Cadi Antincendi Futura, impegnata nella terza giornata del campionato di Serie A2 Élite. Dopo la vittoria esterna contro l’Italpol, i gialloblù di mister Fiorenza cercano conferme e punti pesanti nella difficile trasferta di Mascalucia, in programma sabato 11 ottobre alle ore 16.
L’obiettivo è chiaro: dare continuità al successo di Roma e rompere la tradizione negativa contro i siciliani. Il Mascalucia, dal canto suo, è ancora a caccia dei primi punti stagionali dopo le sconfitte per 1-5 all’esordio con il Sulmona e 10-3 in casa del Giovinazzo. Proprio per questo, la squadra etnea avrà grande voglia di riscatto davanti al proprio pubblico.
La Futura si presenta con il gruppo confermato della gara capitolina. Lofaro tra i pali continua a crescere, mostrando sicurezza e personalità. Douglas Radaelli e Cosano restano punti di riferimento nel gioco reggino, mentre Minnella e Cividini scalpitano per trovare la condizione ideale e dare il proprio contributo.
Nel Mascalucia, occhi puntati sul capitano Longo, da sempre spina nel fianco dei gialloblù, e sui talentuosi Tosto dalla Meta e D’Arrigo, giocatori in grado di incidere in fase offensiva.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Nazionale Calcio a 5. Fischio d’inizio alle ore 16, con la direzione di gara affidata a Giovanni Agosta di Rovigo e Francesco Cocco di Pavia, mentre Salvatore Pagano di Catania sarà al cronometro.
La Cadi Antincendi Futura punta a tornare dalla Sicilia con altri punti e con la convinzione di poter affrontare da protagonista questo avvio di stagione. Vincere a Mascalucia significherebbe dare un segnale forte al campionato e, soprattutto, confermare la crescita del gruppo.