Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Doppia e importante convocazione in maglia azzurra per la Futura Calcio a 5, a conferma di un percorso che, anno dopo anno, continua a valorizzare talenti cresciuti tra le mura del Palattinà.
Dopo la recente soddisfazione per Lorenzo Honorio, pronto a scendere in campo a Roma con l’Under 15, è arrivata la chiamata anche per due protagonisti assoluti dell’Under 19 di Mister De Stefano: Christian Melito e Andrea Ramondino, che parteciperanno al raduno nazionale della Future Cup in programma a Cervia il 9 giugno 2025.
Un traguardo che si inserisce in un cammino fatto di lavoro e visione, capace negli anni di lanciare nomi come Gabriele e Alessandro Squillaci, Francesco Labate e altri giovani cresciuti in casa Futura.
La Divisione Calcio a Cinque, nell’ambito del progetto Futsal Future Cup 2024/2025 dedicato alle Rappresentative Maschili, ha inserito i due atleti nel nuovo progetto 2.0.
Christian Melito, giocatore duttile e versatile, è rientrato in Calabria in prestito dalla Roma 1927, mentre per Andrea Ramondino, portiere nativo di Bagnara Calabria, si tratta della prima stagione alla Futura, subito vissuta da protagonista.
Entrambi si sono messi in luce nel campionato Under 19, distinguendosi anche per la costanza negli allenamenti con la prima squadra, attualmente militante in Serie A2 Elite.
Un’altra pagina di crescita e orgoglio per la Futura, che continua a essere fucina di talenti e ponte verso l’azzurro.

