L’impresa, tanto annunciata in settimana, si è concretizzata nel momento più importante: la Futura Reggio vince a Fasano contro l’Itria per 6-5 e tiene aperta la corsa ai Playoff promozione in Serie A. Una partita pazzesca, ricca di emozioni, ribaltamenti e colpi di scena, giocata con coraggio e intensità dai ragazzi del presidente Nino Mallamaci.

Orfani di Pedotti, ma con un Vitinho dominante e un Honorio letale, i reggini dimostrano ancora una volta compattezza e spirito di squadra, strappando tre punti fondamentali su un campo difficilissimo.

Primo tempo: Futura cinica, Itria resta in partita

Con Parisi, Pizetta, Honorio, Falcone e Scopelliti in campo, la Futura parte subito aggressiva. Dopo le prime schermaglie, al 5’ arriva il vantaggio con una splendida triangolazione conclusa da Honorio: è il suo 14° gol in stagione.

Poco dopo, Pizetta firma il raddoppio con una giocata di potenza e precisione, ma l’Itria reagisce con una bordata di Daniel Araujo (30° centro in campionato). La squadra pugliese sfiora il pari, ma la Futura risponde colpo su colpo: assist perfetto di Parisi per Honorio, che firma la doppietta per l’1-3. Il primo tempo si chiude con l’ennesima parata di Parisi su Yamoul.