Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
In questi giorni lo storico campo sportivo di Gioia Tauro “Cesare Giordano” è teatro del torneo giovanile dedicato alla memoria di Rocco Nocera. Da venerdì 6 giugno a domenica 8, giorno in cui si svolgeranno semifinali e finali, centinaia di piccoli calciatori delle categorie primi calci, pulcini ed esordienti, appartenenti a ben 20 società, si affronteranno per onorare il nome del compianto presidente della Virtus Gioia, Rocco Nocera, maestro di sport e di vita benvoluto da tutti. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Gioia Tauro.
«È un bellissimo momento di sport – ha dichiarato il sindaco Simona Scarcella presente all’inaugurazione del torneo-. L’importante non è vincere, ma fare gioco di squadra. Lo sport è amicizia, collaborazione. Chi lo pratica con sentimenti veri, ha già vinto».
Ha ringraziato gli atleti e ricordato la figura di Rocco Nocera, l’assessore allo sport Totò Parrello: «Nocera è stato un bravo calciatore, mister, e un grande educatore per i giovani».
Ad organizzare il torneo nel rione situato nel cuore della città, mister Graziano Nocera, che ha voluto ricordare la figura del papà. «È un’opportunità per far divertire e divertirsi – ha dichiarato Nocera -. È una sana competizione e tale deve rimanere. Come sosteneva mio padre Rocco, le cose più importanti sono il rispetto e la cultura della sconfitta».