Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
In occasione del Giubileo dello Sport celebrato a Campo Calabro, don Giovanni Zampaglione, direttore dell’Ufficio diocesano Sport, Turismo e Tempo Libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, ha incontrato il nuovo presidente del Coni Calabria, Tino Scopelliti. Un colloquio breve ma significativo, quello avvenuto prima della celebrazione della Santa Messa, durante il quale è emersa la volontà comune di costruire un percorso condiviso che metta al centro i valori cristiani anche attraverso la pratica sportiva.
«Lo sport – ha sottolineato don Zampaglione – si fonda sull’osservanza delle regole, sul rispetto dell’altro e sull’accettazione del proprio limite. È palestra di impegno, costanza e tenacia; le discipline di squadra insegnano la fraternità e la consapevolezza che si vince solo insieme, come nella società».
Da parte di entrambi è arrivato l’invito a «fare squadra» per promuovere tra i giovani momenti di incontro, gioco e crescita nel rispetto reciproco. «Solo camminando insieme – ha concluso don Zampaglione rivolgendosi al presidente Scopelliti – si può davvero vincere e raggiungere gli obiettivi più alti».

