Si è chiusa con grandi soddisfazioni la stagione agonistica 2024/2025 per il gruppo Esordienti A e B della Piscina Pianeta Sport Hotel Apan di Reggio Calabria, guidata dal presidente Antonio Nucera. Un’annata che ha visto crescere, allenamento dopo allenamento, un nutrito gruppo di giovani nuotatori pronti a costruire le basi del proprio futuro sportivo.

A suggellare il percorso, l’entusiasmante partecipazione al Campionato Regionale Esordienti A e B di Lamezia Terme, che ha fatto calare il sipario sulla stagione con un doppio risultato di prestigio: prima posizione di società nella categoria Esordienti A e terzo posto nella categoria Esordienti B. Traguardi che confermano la bontà del lavoro svolto, frutto di un impegno costante, competente e appassionato da parte di tutto lo staff tecnico.

Solo pochi giorni prima, la società aveva festeggiato la convocazione di Antonino Neto nella Rappresentativa Regionale che ha preso parte al Trofeo delle Regioni a Scanzano Jonico. Un’esperienza formativa e prestigiosa che ha ulteriormente arricchito il bilancio stagionale del team reggino.

«La felicità dei nostri giovani Esordienti ci ripaga di tutto» si legge nella nota della società, che rivendica con orgoglio una crescita collettiva costruita senza fretta ma con visione.

Un ringraziamento particolare va al gruppo tecnico Esordienti, composto da Nunzio Gullì, Matteo Orbitello e Matilde Gullì, coordinati dal direttore tecnico Diego Santoro, il cui lavoro è stato determinante per la crescita atletica e umana dei giovani nuotatori.

Tanti i nomi che hanno contribuito a scrivere questo bel capitolo sportivo: Carmela Alampi, Vincenza Barbaro, Carlotta Barillà, Sara Carbone, Sara Cuzzocrea, Emma De Lorenzo, Sofia Friscia, Anita La Barbera, Alice Laganà, Francesca Malito, Angela Mallemace, Eva Mazzocca, Sofia Pangallo, Delia Ripepi, Giulia Tripodi, Amedeo Albano, Giuseppe Aloi, Karol Amodeo, Leonardo Caminiti, Raffaele Capua, Luca Ceci, Christian Cicciù, Marco Laporta, Michele Lavorgna, Michele Maccarone, Antonino Neto, Luca Putortì, Demetrio Quattrone, Michele Scala, Antonino Surace, Carmelo Tripodi.

Lo sguardo ora si sposta sugli atleti di Categoria, attesi da importanti sfide regionali e soprattutto nazionali, con l’obiettivo di confermare e rafforzare la presenza della Pianeta Sport tra le realtà più solide e competitive del panorama natatorio italiano.

Il prossimo appuntamento è con i Campionati Nazionali di Chianciano Terme, dove i talenti reggini saranno protagonisti all’interno del progetto Unime, sotto la guida del direttore tecnico Diego Santoro, dello staff composto da Giacomo Tripodi, José Viotti, Federico Di Pietro e con il supporto organizzativo della dirigente Lea Foti.

Un percorso di crescita che non conosce pause e che, anche quest’anno, ha saputo regalare risultati, emozioni e consapevolezze: la Pianeta Sport continua a nuotare verso il futuro, scrivendo pagine importanti per il nuoto calabrese.