A quarant’anni Lahbiri Abdelaziz conquista una prestigiosa medaglia d’argento, salendo sul secondo gradino del podio ai campionati italiani cinture rosse e master. È questa la conclusione della trasferta veneta della A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria, che lo scorso weekend ha visto la partecipazione di Abdelaziz nella categoria 80 kg cinture nere master e della figlia Solaf nella categoria 59 kg cinture rosse junior.

A scendere sul campo nel primo giorno di gare è stata proprio Solaf, alla sua prima esperienza in campo nazionale. Nonostante la determinazione a dare filo da torcere alla sua avversaria, la giovane atleta non è riuscita a superare i quarti di finale, perdendo l’incontro che le avrebbe consentito l’accesso alle semifinali. Ha comunque dimostrato grandi margini di miglioramento.

Il secondo giorno di gare ha visto protagonista Lahbiri Abdelaziz, determinato a difendere il bronzo vinto lo scorso anno. Nel primo incontro, Abdelaziz ha affrontato un atleta campano, superandolo brillantemente per 2 round a 0 (parziali di 6 a 0 – 4 a 1), conquistando così l’accesso alla semifinale. Qui l’atleta reggino si è trovato di fronte a un atleta abruzzese in un incontro di alto livello tecnico. Sebbene difficile, anche questo incontro è stato vinto da Abdelaziz per 2 round a 0 (parziali di 2 a 0 – 3 a 0), garantendogli l’accesso alla finale.

La finale contro un atleta pugliese è stata una sfida al cardiopalma, con entrambi i finalisti che si sono scambiati colpo su colpo. Il primo round si è chiuso sul 4 a 4, ma per decisione arbitrale è stato assegnato all’atleta pugliese. Nel secondo round, nonostante la grinta di Abdelaziz, è stato l’atleta pugliese a prevalere, vincendo la finale per 2 round a 0.

Il titolo di vice campione italiano conquistato da Lahbiri Abdelaziz è la riprova dell’eccellente lavoro svolto dalla A.S.D. Taekwondo 2018 Reggio Calabria. Aziz, inoltre, rappresenta un esempio da seguire per tanti giovani, sia per la loro crescita sportiva che personale.