La Dierre Basketball Reggio Calabria torna in campo con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva in questo inizio di campionato. Sabato 19 ottobre, con palla a due prevista alle 18:30 al Palacalafiore, i reggini affronteranno il Siracusa, in una partita che si preannuncia interessante e combattuta. L’ingresso sarà gratuito, permettendo ai tifosi di sostenere la squadra da vicino.

Dopo le prime due vittorie contro Nova Basket e Giarre, la Dierre arriva a questo appuntamento con il morale alto e una condizione fisica ottimale. Il giovane Alescio, tra i protagonisti della vittoria contro Giarre, sta mostrando una crescita costante, integrandosi sempre meglio con il gruppo. Gli allenamenti competitivi e ben organizzati guidati dallo staff tecnico stanno contribuendo a cementare la coesione della squadra, che punta a proseguire la striscia vincente.

Come sottolineato da Barrile il campionato è ancora lungo e riserva molte sfide. Il girone di andata, secondo Barrile, sarà una fase di analisi, ma la squadra ha tutte le carte in regola per fare bene nel ritorno e puntare in alto.

L’avversario di turno, il Siracusa, guidato da Peppe Bonaiuto, arriva da una sconfitta contro Palermo e una vittoria casalinga contro Gravina. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono il bomber Aronne Alescio, il talentuoso Matheus Montanari e i pericolosi Simone Carpinteri e Samuele Amenta.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su RAC e sulla pagina ufficiale della Dierre, con la telecronaca di Giovanni Mafrici. L’incontro sarà arbitrato dai signori Damiano Cavallaro di Zafferana Etnea e Fabrizio La Spina di Giarre.