La vice-capolista cerca continuità in un match delicato, mentre il Vidirex punta a consolidare il proprio momento positivo davanti al pubblico del PalaVitaletti
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
La Domotek Reggio Calabria si prepara per un'altra cruciale trasferta nel Campionato di Serie A3. La squadra è attesa al «PalaVitaletti» di Sabaudia per affrontare il Viridex, in un match in programma oggi alle ore 16:00.
La classifica provvisoria vede la Domotek al secondo posto, a un punto dalla vetta. Sabaudia insegue da vicino, con soli 3 punti di ritardo dalla vice-capolista, ed è determinata a dare continuità al proprio momento positivo per consolidare le posizioni di vertice.
Il clima in casa Domotek è di grande concentrazione, voglia di continuità per un percorso, al momento «quasi» netto e voglioso di continuare su questa strada.
Il match di Sabaudia sarà particolarmente sentito per due giocatori della Domotek: gli avversari pontini, infatti, schierano gli ex Marco Soncini e Alessandro Stufano, entrambi nella passata e memorabile stagione compagni di squadra in maglia reggina.
Oltre ai due ex, attenzione a un gruppo molto forte, dove spiccano le giocate dell’opposto Samuel Onwuelo, dominante in questo torneo, e dello schiacciatore Marco Panciocco.
I ragazzi di mister Polimeni vogliono dare continuità alla bellissima vittoria interna ottenuta battendo Campobasso, che ha acceso ancor di più la «volley-mania» che imperversa in tutta la città di Reggio Calabria. Arbitrano Martin Polenta di Ancona e Mariano Gasparro di Salerno.
La partita sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della Lega Volley a partire dalle ore 16:00.
Dichiarazioni pre-gara
Saverio De Santis – Libero
«Hanno delle ottime individualità – spiega il libero – e troviamo due ex nostri compagni, che li conosciamo bene come Soncini e Stufano. Quindi saranno anche loro molto agguerriti per cercare di vincere contro la Domotek. Sarà bello affrontarli ovviamente».
Ma quali sono, nel dettaglio, i punti di forza del Sabaudia?
«Sicuramente hanno degli ottimi battitori, hanno un grande opposto che è uno dei migliori della categoria. Soncini e Stufano li conosciamo, sappiamo che sono degli ottimi giocatori come gli altri componenti della rosa. Hanno un giovane palleggiatore che è già nel giro della nazionale e l’altra banda che l’anno scorso ha vinto il campionato. Quindi troveremo una squadra tosta, come ho detto precedentemente, storicamente sono molto forti in casa e ci faremo trovare pronti».

