La Domotek Reggio Calabria si prepara per un'altra cruciale trasferta nel Campionato di Serie A3. La squadra è attesa al «PalaVitaletti» di Sabaudia per affrontare il Viridex, in un match in programma oggi alle ore 16:00.

La classifica provvisoria vede la Domotek al secondo posto, a un punto dalla vetta. Sabaudia insegue da vicino, con soli 3 punti di ritardo dalla vice-capolista, ed è determinata a dare continuità al proprio momento positivo per consolidare le posizioni di vertice.

Il clima in casa Domotek è di grande concentrazione, voglia di continuità per un percorso, al momento «quasi» netto e voglioso di continuare su questa strada.

Il match di Sabaudia sarà particolarmente sentito per due giocatori della Domotek: gli avversari pontini, infatti, schierano gli ex Marco Soncini e Alessandro Stufano, entrambi nella passata e memorabile stagione compagni di squadra in maglia reggina.

Oltre ai due ex, attenzione a un gruppo molto forte, dove spiccano le giocate dell’opposto Samuel Onwuelo, dominante in questo torneo, e dello schiacciatore Marco Panciocco.

I ragazzi di mister Polimeni vogliono dare continuità alla bellissima vittoria interna ottenuta battendo Campobasso, che ha acceso ancor di più la «volley-mania» che imperversa in tutta la città di Reggio Calabria. Arbitrano Martin Polenta di Ancona e Mariano Gasparro di Salerno.

La partita sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della Lega Volley a partire dalle ore 16:00.

Dichiarazioni pre-gara

Saverio De Santis – Libero
«Hanno delle ottime individualità – spiega il libero – e troviamo due ex nostri compagni, che li conosciamo bene come Soncini e Stufano. Quindi saranno anche loro molto agguerriti per cercare di vincere contro la Domotek. Sarà bello affrontarli ovviamente».

Ma quali sono, nel dettaglio, i punti di forza del Sabaudia?
«Sicuramente hanno degli ottimi battitori, hanno un grande opposto che è uno dei migliori della categoria. Soncini e Stufano li conosciamo, sappiamo che sono degli ottimi giocatori come gli altri componenti della rosa. Hanno un giovane palleggiatore che è già nel giro della nazionale e l’altra banda che l’anno scorso ha vinto il campionato. Quindi troveremo una squadra tosta, come ho detto precedentemente, storicamente sono molto forti in casa e ci faremo trovare pronti».