Nel maxi impianto reggino arriva la preparata formazione partnenopea, che, è reduce dalla sconfitta 3-1 sul campo dell’ultima avversaria casalinga dei reggini, il Campobasso
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
Sesta giornata in scena nel campionato di A3 CredemBanca. La Domotek Volley Reggio Calabria ospita la forte Gaia Energy Napoli.
Grande sfida e grande pubblico, una costante per le progettualità amaranto pronta ad accompagnare le giocate di capitan Laganà e compagni.
Nel maxi impianto reggino arriva la preparata formazione partnenopea, che, è reduce dalla sconfitta 3-1 sul campo dell’ultima avversaria casalinga dei reggini, il Campobasso.
3-0 con Galatone,sconfitta 3-0 a Terni,idem in casa con il Sabaudia uniti alla sconfitta al tie-break nel cammino a ritroso del Napoli.
Nonostante un grande potenziale, la Gaia Energy è in ritardo in classifica con soli 4 punti.
Gli amaranto,invece, solo a soli tre punti dalla vetta, con lo status di vice-capolista insieme proprio al Campobasso, dietro solamente al Castellana Grotte.
Voglia di rialzarsi, immediatamente, dopo la bella rimonta, ma incompiuta in quel di Sabaudia dove, si è mossa la classifica ma si poteva dare di più.
L’opposto Ferri, lo schiacciature Arthur Darmois,il libero Ardito, Simone Starace,il palleggiatore Lorenzo Piazza ma non solo sono i punti di forza del Mister Aniello Mosca.
Gara tutta da vivere che verrà trasmessa a partire dalle ore 18:00 sul canale nazionale YouTube di LegaVolley con la telecronaca di Giovanni Mafrici.
Arbitrano i signori Christian Palumbo di Rende e Denise Galletti di Mantova.
Le dichiarazioni pregara
Mister Antonio Polimeni: L’avversario: un Napoli di caratura. L'analisi del tecnico sulla prossima avversaria è meticolosa e piena di rispetto. «Affrontiamo un'altra squadra tosta, che nonostante qualche infortunio ha dimostrato di saper far valere la sua forza. Hanno giocatori di esperienza, che calcano questi palcoscenici da anni, e risorse che hanno permesso loro di ottenere risultati importanti su campi difficilissimi».
Quali sono i punti di forza del Napoli? «Sicuramente – spiega Polimeni – hanno un allenatore molto preparato, e l'organizzazione di gioco è un loro punto di forza importante, al di là delle qualità dei singoli come Darmois, Starace, Ferri e dello stesso Piazza. È una squadra di caratura, che in questo campionato ha obiettivi ambiziosi e diversi rispetto al passato».
Enrico Zappoli - Schiacciatore: «Allora, come pure questa sfida contro Sabaudia, secondo me, sono tutte partite, è inutile dire che sono tutte partite difficili – analizza Zappoli – Sono partite toste, eh». Dopo una sconfitta, però, l’approccio cambia. «Sappiamo che dobbiamo vincere, abbiamo un po' più di pressione, diciamo, perché dopo che perdi ovviamente lo scatto deve essere subito. Quindi l'unica maniera di riscattarsi è vincere e speriamo di farlo domenica».
A dare la carica alla Domotek, però, ci sarà un alleato in più: il tifo caloroso di casa del Palacalafiore. E Zappoli non lo dimentica. «La gente non vede l'ora di abbracciarci – dice con un sorriso – anche perché l'ultima in casa è stata sensazionale». Il giocatore vede e apprezza il crescente sostegno del pubblico. «Infatti ci abbiamo visto un grosso miglioramento, diciamo, dalla prima partita in casa alla seconda. E quindi aspettiamo che la terza poi… strano perché solitamente alla prima c'è più gente e invece alla seconda c'è stata più gente. Speriamo che la terza sia ancora di più».

