Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Prima squadra della Redel è stata protagonista oggi all’Open Day di Ateneo, organizzato dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Accompagnati dal Prof. Marco Vitale, preparatore atletico della squadra, i cestisti neroarancio hanno partecipato alla giornata di apertura, pensata per promuovere e far conoscere l’offerta formativa e i servizi agli studenti.
Lezioni interattive, laboratori di didattica innovativa, workshop, seminari tematici e incontri di orientamento: un programma trasversale e motivante, ricco di contenuti e descrittivo della vita universitaria. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire le aule, i servizi didattici, le attività culturali, sportive e di intrattenimento offerti dall’Ateneo.
Come le migliaia di studenti e studentesse coinvolti nel pomeriggio, i giocatori della Viola hanno potuto esplorare i Dipartimenti e i Laboratori dell’Università, conoscendo l’ampia offerta formativa. Ai ragazzi è stata donata la t-shirt celebrativa della Mediterranea, che hanno indossato per la foto di rito insieme al Rettore, prof. Giuseppe Zimbalatti. In segno di reciprocità, il Rettore ha ricevuto la polo dello Staff Redel.
Tra le due realtà reggine è già attiva da tempo una convenzione, nata per una collaborazione operativa e comune nella promozione del territorio dello Stretto.

