D’Agostino guida il gruppo verso una sfida decisiva: tra motivazioni altissime, progressi negli allenamenti e recuperi importanti, gli amaranto cercano la vittoria che può riaccendere la stagione
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Le parole del capitano Antonio D’Agostino alla vigilia del delicato scontro diretto. In gruppo non mancano la fiducia e la voglia di riscatto.
6 punti per i silani, 4 per gli amaranto: c’è grande voglia di riscatto. «Il morale è alto, nonostante tutto. E il percorso finora? Sicuramente povero di risultati, ma ricco di segnali positivi». Così il capitano dell’Amaro Dhelios Reggio Calabria, Antonio D’Agostino, fotografa la situazione della squadra amaranto alla vigilia di una partita sentita come un vero e proprio spartiacque.
Dopo una serie di sconfitte contro formazioni di alto livello che occupano la parte alta della classifica, il gruppo di mister Roberto Daquino cerca la svolta. «La squadra sta dando il massimo negli allenamenti, il mister sta variando gli schemi per provare a cambiare l’andamento di un campionato che finora non ci ha premiato – spiega D’Agostino – Nonostante i risultati, si è visto un netto miglioramento rispetto all’inizio. Stiamo cercando con tutte le forze di portare a casa punti».
Il prossimo avversario è la Polisportiva Montalto. «È una squadra composta da diversi giocatori d’esperienza – analizza il capitano – ma che, come noi, sta trovando difficoltà in questa prima parte di stagione proprio per l’alto livello generale del campionato. Tra noi e loro ci separa solo qualche punto: dobbiamo approfittare di questo scontro diretto per guadagnare punti e terreno».
Le motivazioni non mancano. «Vincere questo fine settimana ci porterebbe sopra di loro in classifica e sarebbe fondamentale per il morale. Abbiamo assolutamente bisogno di vincere. Sarà uno scontro interessante, ma sappiamo di potercela giocare a viso aperto. Abbiamo voglia di vincere e di dimostrare il nostro valore».
Oltre alla determinazione, un motivo in più per crederci arriva dal recupero imminente di un pezzo importante del roster. «Nel frattempo attendiamo il ritorno della nostra punta di diamante, Lorenzo Geri, che da inizio stagione ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fermo fino ad ora. Cercheremo con il suo supporto e con quello di qualche altro innesto di cambiare l’andamento e uscire da questo momento negativo».
L’obiettivo rimane ambizioso. «L’obiettivo rimane sempre quello di entrare in zona play off – conclude con convinzione il capitano D’Agostino – Possiamo farcela».
L’appuntamento è per sabato 29 novembre, alle ore 16:30, al PalaFerraro di Via Popilia a Cosenza, dove gli amaranto scenderanno in campo con l’intenzione di accendere la propria stagione.

