La Puliservice, capolista del girone di C Femminile, team associato al progetto Sportspecialist vince ed emoziona.
L’obiettivo era quello di ribaltare l’imprevisto 3-2 subito al Palagatti di Lamezia Terme, contro un avversario, l’Arpaia che, anche in quest’occasione si è dimostrato tosto, preparato ed imprevedibile. Grande prova per le ragazze allenate da Franco Giglietta.
Toccava vincere minimo 3-1 per evitare la lotteria del Golden Set e così è stato.
La gara è stata un susseguirsi d’emozioni. In pochi, con il risultato che scriveva 0-1 a favore delle brave lametine avrebbe mai potuto pronosticare una riscossa amaranto.
Il numeroso pubblico reggino, però, ci ha creduto, fino in fondo.
Buona la partenza, recupero Lamezia e rush finale di set, 23 a 25 per l’Arpaia.
Con concentrazione e preparazione, la Puliservice è salita in cattedra vincendo il combattivo secondo set 25-19.
Monologo nel terzo, il set maggiormente dominato della serie, un secco 25 a 13 per Capitan Suelen Oliveira e compagne. Il quarto è stato equilibratissimo, pallone su pallone.
Lamezia uscirà dalla disputa a testa altissima. La Puliservice conquista il passaggio del turno e l’accesso alle Finals regionali raggiungendo Rossano,Cutro ed attendendo la quarta qualificata tra Gts Avolio Nova Volley di Castrovillari e New Teosidos.(1-0 nella serie).
Una prova di gruppo per le ragazze dei Mister Giglietta ed Azzarà, compatte, unite, senza individualismi ma con grande voglia di giocare e vincere insieme.
Non c’è tempo: con tre giornate di stagione regolare ancora da giocare, sabato 21 febbraio alle ore 19 sarà derby al Boccioni contro la giovane Elio Sozzi.