La Reggio Bic chiude in bellezza la regular season della Serie A di basket in carrozzina, centrando un’altra vittoria nell’ultima giornata contro Padova. Un risultato che conferma la solidità della squadra allenata da coach Cugliandro, ora attesa dalla semifinale scudetto in trasferta contro Porto Torres.

«Il campo ha parlato» ha dichiarato coach Cugliandro, rendendo merito anche all’avversaria:
«Innanzitutto un pensiero per Padova, che con le unghie e con i denti ha provato a dare il massimo. È stata una squadra che ha sempre dimostrato di meritare la Serie A, disputando ottime partite e perdendo spesso per episodi minimi contro formazioni più quotate. Anche oggi ci ha dato filo da torcere, giocando con grande intensità.
Dispiace per la loro retrocessione, ma auguro a Padova di poter tornare in Serie A il prima possibile».

Conclusa la fase regolare, l’attenzione si sposta ora sui playoff, e l’obiettivo è chiaro: continuare a vincere.

«Non possiamo dire di essere sicuri di nulla, perché ogni partita ha una storia a sé – ha spiegato Cugliandro parlando dell’accoppiamento con Porto Torres –. Tuttavia, durante la stagione abbiamo dimostrato di poter avere la meglio su di loro, mentre contro Cantù e Santo Stefano non siamo riusciti a trovare quel guizzo in più per vincere.
Sportivamente parlando, l’accoppiamento con Porto Torres potrebbe essere il migliore, anche se a livello logistico la trasferta in Sardegna sarà molto impegnativa».

Ma nei playoff, si sa, tutto si azzera: «Qui ci si gioca tutto in 40 minuti e dovremo dare il massimo per andare più avanti possibile. L’obiettivo è vincere tutte le partite e continuare il nostro cammino» ha concluso.

La Reggio Bic è pronta alla sfida: la strada per lo scudetto passa dalla Sardegna, e la squadra reggina è determinata a scrivere un altro capitolo della sua stagione.