Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nuovo innesto di spessore per la Reggio Bic, che ufficializza l’arrivo di Joao Castro, giovane talento portoghese al suo esordio assoluto nel campionato italiano di basket in carrozzina. Un colpo che porta entusiasmo e nuove energie a una squadra pronta a puntare in alto nella prossima stagione.
«È la mia prima esperienza in Italia, anche se in passato ho già giocato in Spagna – racconta Castro –. Non conoscevo molto bene Reggio Calabria, ma ho iniziato a seguirla su Instagram e mi ha colpito l’energia che trasmette la società».
Per il nuovo acquisto, l’approdo in riva allo Stretto rappresenta una tappa importante di crescita personale e professionale:
«Spero di migliorare come giocatore e come persona, imparare la lingua e giocare al più alto livello. Voglio aiutare la squadra a competere per il primo posto».
Nonostante non abbia ancora avuto modo di conoscere i compagni, il portoghese ha già percepito un ambiente unito e stimolante:
«Sembra esserci un bel gruppo. Spero di integrarmi bene dentro e fuori dal campo per raggiungere insieme tante vittorie».
Determinante nella sua scelta è stata la costanza dell’allenatore e il prestigio del campionato italiano:
«Il tecnico è stato molto insistente e mi ha trasmesso fiducia. La Reggio Bic gioca in Europa e partecipa a uno dei migliori campionati del continente: voglio rischiare e dimostrare di poter competere a questo livello».
Con l’arrivo di Joao Castro, la Reggio Bic conferma la propria ambizione e rafforza ulteriormente un roster giovane ma determinato, pronto a lottare per un ruolo da protagonista nella nuova stagione.