La formazione reggina, reduce dalla vittoria allo scadere contro Bergamo, attende la capolista Dinamo Lab. Ilaria D’Anna: «Vogliamo dimostrare che possiamo dire la nostra contro chiunque»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
FORTUNATO SERRANO'
Reggio Calabria si prepara a un nuovo appuntamento di grande livello con il basket in carrozzina. Reduce dalla vittoria pesantissima conquistata allo scadere sul parquet di Bergamo, la Reggio Bic torna subito in campo per affrontare una delle sfide più impegnative del campionato.
Sabato 15 novembre, alle ore 19, il PalaCalafiore ospiterà la Dinamo Lab Sassari, formazione in vetta alla classifica insieme alla Briantea Cantù e considerata tra le più solide dell’intero torneo. Una gara che si preannuncia complessa, ma che la squadra di coach Antonio Cugliandro affronterà con rinnovato entusiasmo e la consapevolezza di essere in crescita.
Nel corso della settimana, i reggini hanno lavorato con intensità per preparare una partita che richiederà ritmo, ordine e determinazione. Il successo di Bergamo, deciso dal canestro di Ilaria D’Anna, ha restituito fiducia e slancio al gruppo, chiamato ora a confermare i progressi davanti al pubblico di casa.
A presentare il match è proprio la presidente-giocatrice, protagonista assoluta della vittoria lombarda: «Mi aspetto una gara bellissima e tosta. Noi non abbiamo fortuna, dobbiamo sempre guadagnarci tutto con il lavoro e con il sudore. Ma questo ci rende forti: vogliamo dimostrare che ce la possiamo fare, che siamo una buona squadra e che possiamo dire la nostra contro chiunque».
D’Anna rivolge poi un appello diretto ai tifosi reggini: «Li aspettiamo numerosi sabato alle 19 al PalaCalafiore. È uno sport che vale la pena vedere, ti coinvolge e ti trasmette passione. Spero che la città risponda presente, perché il basket in carrozzina non è diverso dal basket tradizionale: è sport vero, emozione pura e inclusione. E noi abbiamo bisogno di sentire il calore della nostra gente sugli spalti».
L’appuntamento è dunque per sabato 15 novembre alle ore 19 al PalaCalafiore di Reggio Calabria.
Per chi non potrà raggiungere il palazzetto, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Italbasket, grazie alla collaborazione tra FIPIC e FIP.

