Atleti provenienti da Calabria, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, si sfideranno sui campi del CKC Padel Garden e dello Sporting Stelle del Sud
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Dal 28 al 30 novembre 2025, la città di Reggio Calabria, ospiterà la fase finale interregionale dell’ASI Padel Tour. Si prevede la partecipazione di atleti, provenienti da altre regioni italiane: Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia oltre alla Calabria. Le gare si disputeranno negli impianti dei circoli CKC Padel Garden e Sporting Stelle del Sud, entrambi nella zona Pentimele di Reggio Calabria.
Il calendario stilato dallo staff organizzativo dell’ASI prevede nelle giornate di sabato e domenica prossimi (29 e 30 novembre), le attese finali con gironi all'italiana che decreteranno le coppie vincitrici nelle categorie: maschile, femminile e misto.
Le finali vedranno la partecipazione di atleti amatoriali che si saranno qualificati attraverso precedenti competizioni regionali in Italia.
Nelle scorse settimane si sono svolte le fasi preliminari che hanno portato le coppie partecipanti, a qualificarsi alle finali nazionali, per il territorio del Centro-Sud, nelle rispettive categorie di uomini, donne e misti. Inoltre, nella giornata di sabato 6 dicembre, è prevista l'organizzazione di clinic e seminari con la partecipazione di tecnici qualificati di altissimo livello, finalizzati a promuovere l'avvicinamento dei più giovani allo sport del Padel, stimolando la cultura sportiva e il benessere psicofisico.
La formula per le finali è in due fasi: girone all'italiana e tabellone ad eliminazione diretta (semifinali e finale). Le partite di ciascun girone e le semifinali si giocheranno in contemporanea su due campi.
Si inizia sabato 29 novembre presso il circolo CKC alle ore 9:00, per tutta la giornata, domenica 30 novembre ci saranno semifinali e finali

