Andrea Ripepi è stato tra i protagonisti della vittoria della Dierre Reggio Calabria in Gara 2 contro Siracusa, un successo che avvicina la squadra alla tanto attesa semifinale contro Gela. Un match combattuto, dove l’approccio mentale è stato decisivo.

«È stata una gara complicata – ha esordito Ripepi –. Siamo stati bravi a non ripetere l’approccio rilassato dell’andata, perché Siracusa in casa è sempre pericolosa. Nella regular season lo abbiamo visto: sono duri da battere tra le loro mura. Stavolta, però, abbiamo sfruttato al meglio le nostre qualità e portato a casa il risultato».

Ripepi ha parlato anche delle difficoltà personali affrontate in questa stagione, tra impegni lavorativi e allenamenti ridotti: «Sto vivendo un’annata diversa rispetto allo scorso anno. Gli impegni professionali mi limitano, ma cerco di dare sempre il 100% quando scendo in campo. Per fortuna ho compagni fantastici che mi supportano, quindi non devo caricarmi tutto sulle spalle».

Con un sorriso, Ripepi ha indicato i migliori in campo: «Se devo scegliere, ne ho due: io e Fofo ci contendiamo l’MVP della partita! Scherzi a parte, Fofo ha fatto una gara incredibile, soprattutto con quell’ultima palla rubata decisiva. Ma anche Angius è stato fondamentale: ha segnato nel momento chiave e ci ha regalato la vittoria».

Ora la testa è già rivolta alla semifinale contro Gela, una serie che si prospetta particolarmente ostica. «Sarà una sfida appassionante e agonistica. Il Gela si è rinforzato a gennaio con un giocatore di livello (Musikić), quindi dovremo lottare come dannati in Gara 1, Gara 2 e Gara 3 per sperare di passare il turno. L’obiettivo è la finale, e ci crediamo tutti».