Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Futura è tornata al lavoro in vista del rush finale di stagione. Ancora sette giorni al ritorno in campo per la prima squadra, che sabato 26 aprile affronterà il Taranto al Palattinà (ore 17.30) nella prima delle tre sfide decisive per la corsa playoff. Dopo il pareggio sul campo del Pescara, la squadra è ancora pienamente in lotta e ci crede. A fare il punto è il talentuoso calcettista siciliano Luigi Musumeci, che ha raccontato il momento del gruppo e le aspettative sul finale di stagione.
«Gruppo unico, tanta sinergia tra di noi – spiega Musumeci –. Dentro il campo non si “guarda in faccia a nessuno”, si lavora sempre al massimo e se qualcuno rallenta viene ripreso subito; questa credo sia stata la formula vincente in una stagione piena di difficoltà e di infortuni molto gravi».
L’ultima gara ha lasciato segnali importanti: un pari conquistato in rimonta contro la seconda forza del campionato, in trasferta e con due assenze pesanti.
«A Pescara abbiamo riconfermato che ce la giochiamo con tutti – ha detto –. A casa della seconda della serie, anche senza due pedine fondamentali come Pizetta e Scopelliti e dopo un viaggio complicato, abbiamo dato il massimo palesando quanto dicevo prima». La corsa playoff è ancora apertissima, anche se ricca di ostacoli.
«Ci sono nove punti in gioco, affronteremo ogni partita per fare punti – prosegue Musumeci –. Poi, il 10 maggio tireremo le somme. Non è un qualcosa di nuovo per noi, giochiamo ogni sfida come se fosse una finale, e lo abbiamo dimostrato a più battute».
Prossimo ostacolo: Taranto, avversario già affrontato in Coppa di categoria, in un match che ha lasciato bei ricordi. «Mi aspetto una gara intensa – conclude Musumeci –. Conosciamo il loro valore, ma sappiamo anche quanto può contare il nostro pubblico. Faremo di tutto per regalare un’altra soddisfazione ai tifosi».

