Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un sorriso timido ma pieno di determinazione. Gabriele Squillaci, giovane promessa della Polisportiva Futura, è tornato finalmente ad allenarsi con il gruppo. Dopo l’infortunio patito lo scorso dicembre in casa durante un allenamento e un calvario di mesi tra fisioterapia e riabilitazione, il classe giovane ha potuto di nuovo impugnare il pallone e correre accanto ai compagni.
«Eh, ora sto molto meglio – ha spiegato – e sto continuando a lavorare per ripartire al meglio». Parole che raccontano la voglia di lasciarsi alle spalle un periodo complicato e di guardare al futuro con fiducia.
«Finalmente sono in gruppo e continuerò a lavorare per inserirmi – ha aggiunto –. Il mio obiettivo è tornare in forma, il più possibile, e vincere. Voglio fare bene con l’Under e anche in Prima Squadra».
Il percorso non è stato semplice. «È stata molto dura perché ho subito l’infortunio a dicembre – ha raccontato –. E ancora adesso devo continuare la ripresa per altri due mesi, quindi è passato tanto tempo». Un cammino lungo e faticoso, che però ha temprato il carattere del ragazzo.
Ora lo sguardo è rivolto solo al campo. «Sarà un campionato difficile, ci sono tante squadre forti, ma noi diremo la nostra», ha affermato, soffermandosi anche sui nuovi innesti della rosa: «Sono ragazzi molto forti, che sicuramente daranno una mano alla squadra».
Accanto a lui, un sostegno speciale: quello del fratello Alessandro, con cui condividerà nuovamente il campo. «È contento del mio ritorno – ha sorriso Gabriele – e dice che faremo un sacco di belle giocate insieme».
Una promessa che i tifosi della Futura non vedono l’ora di vedere mantenuta, nel segno della passione e del talento di due fratelli pronti a trascinare la squadra.