L’Associazione TECHNOFITNESS si prepara al debutto della sua manifestazione sportiva "SPORTCITY RC", un evento realizzato con il contributo della Regione Calabria. Due appuntamenti all’insegna dello sport, del benessere e della cultura: sabato 29 e domenica 30 novembre 2025.

Presso la palestra della TechnoFitness, nelle due giornate si alterneranno lezioni di walking, spinning, dancefit, total body e si terranno dei corsi di canoa e windsurf con un intervento formativo di educazione ambientale. Alle attività potranno partecipare gratuitamente turisti, giovani ed adulti. Saranno organizzati inoltre due stage di boxe, uno per principianti ed uno per più esperti, con un focus sull'insegnamento e miglioramento delle tecniche e strategie di combattimento, oltre che sulla preparazione fisica e mentale, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani e le donne. Ciascun stage comprenderà attività di riscaldamento, studio della tecnica pugilistica, esercizi funzionali e di coordinazione. Nello stage per più esperti, sarà prevista la pratica di combattimento a coppie con protezioni, per mettere in pratica le tecniche apprese e migliorare l'esperienza sul ring. Per ispirare e motivare i partecipanti alle attività di boxe, sarà presente il maestro di pugilato Stifani Francesco.

Ai turisti partecipanti sarà inoltre offerta la possibilità di visitare a fine giornata il Museo, il Lungomare Falcomatà, il Corso Garibaldi, il Castello Aragonese per conoscere la Città ed il suo patrimonio storico. La manifestazione, infatti, coniugherà la realizzazione di eventi sportivi con la valorizzazione del territorio reggino.

Vogliamo diffondere attraverso lo sport – riferisce il presidente della TechnoFitness Nicola Nava – valori educativi e culturali quali la lealtà, la non violenza, il rispetto delle persone e dell’ambiente. Vogliamo inoltre dimostrare che Reggio Calabria è una città “bella” da visitare, non solo in estate ma in ogni stagione.