Un altro passo storico per il club gialloblù, che dopo Honorio conferma la forza del vivaio e rafforza il proprio ruolo di riferimento del futsal giovanile
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un'altra grande soddisfazione, questa volta doppia, per la Cadi Antincendi Futura, che vede due suoi giovani talenti varcare i confini regionali per indossare la maglia azzurra.
Domenico Turiano e Giuseppe De Lorenzo, promesse del futsal calabrese, sono stati convocati nel progetto federale “Futsal+” Under 16 per prendere parte allo stage al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, da lunedì 9 a giovedì 12 dicembre 2025.
La notizia arriva in un momento d'oro senior e giovanile per il club gialloblù e rappresenta un riconoscimento importantissimo per il percorso di crescita dei due atleti.
Questo traguardo per il giovane pivot Turiano e il portiere De Lorenzo giunge a poche settimane di distanza da un'altra chiamata in azzurro per un giocatore della Cadi, Lorenzo Honorio, confermando la bontà del lavoro del vivaio societario e le grandi ambizioni del gruppo Under 17 che, da quest’anno, è allenato da un pilastro della prima squadra come Peppe Scopelliti.
Turiano, inoltre, è già andato in panchina con la prima squadra di A2 Elite allenata dai mister Honorio e Martino, nonostante la giovanissima età.
Il raduno, oltre all'aspetto tecnico-tattico, punta a formare gli atleti anche sul piano umano ed educativo. La tradizione si rinnova e, dopo i vari Squillaci, Ramondino, Melito, il già citato Honorio e non solo, la massima espressione del futsal nell’Area Metropolitana si mette in assoluta evidenza a livello nazionale.
Ancora una volta, il cammino gialloblù si tinge d'azzurro: una gioia che rappresenta il miglior carburante per continuare a crescere, sognare e costruire il futuro del futsal calabrese.

