Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Nel debutto stagionale allo stadio “Elvio Guida”, lo Sporting Polistena regala una prestazione convincente e supera 2-0 il Siderno. Orlando è autore di una splendida doppietta. L’atmosfera è calda, la squadra risponde presente.
Il ritorno a casa non poteva essere più dolce. Lo Sporting Polistena inaugura lo stadio “Elvio Guida”, dopo tante partite giocate in esilio nello stadio del Cittanova, con una vittoria netta e meritata contro un Siderno mai davvero in partita. In un’atmosfera carica di entusiasmo, con un pubblico numeroso e partecipe sugli spalti, i ragazzi di mister Nello Gambi hanno messo in campo determinazione, qualità e concretezza.
L’approccio dei rossoverdi è subito aggressivo. Al 9’, De Leo sfiora il vantaggio con un destro dal limite respinto da Bellino. Poco dopo, al 14’, è Giovinazzo a provarci da lontanissimo: il suo tiro dai quaranta metri per poco non sorprende il portiere del Siderno. I padroni di casa insistono e al 17’ è ancora Macrì a impegnare Bellino con un’altra conclusione dal limite.
Il forcing viene premiato al 25’, quando una bella azione corale porta al calcio di rigore trasformato con freddezza da Orlando. Il gol dà ulteriore fiducia allo Sporting Polistena. Il primo tempo si chiude con i rossoverdi in pieno controllo del match e un doppio vantaggio che indirizza la gara.
Nella ripresa, lo Sporting Polistena gestisce con intelligenza e maturità. Al 22’, Bineti fallisce una clamorosa occasione: servito splendidamente da Orlando, dopo una giocata da applausi del bomber rossoverde, si ritrova a tu per tu con il portiere ma angola troppo la conclusione. Al 31’, è lo stesso Orlando ad avere la palla del raddoppio: tenta un pallonetto sull’estremo difensore, che però riesce a respingere.
Al 34’ doppia occasione per il Siderno che spreca la chance per il pareggio con Monteleone prima e pelle poi. In entrambe le occasioni è bravo il portiere Panuccio a respingere la minaccia.
Al 42’ Macrì serve una palla perfetta per Giovinazzo che, dopo un sombrero al portiere Bellino, viene neutralizzato sulla linea di porta dalla difesa avversaria
Al’ 44’ è ancora Orlando, con freddezza e tempismo, a firmare la doppietta personale e a chiudere virtualmente la gara con un gran goal di destro dal limite dell’aria. Il 2-0 accende ancora di più gli spalti e accompagna il triplice fischio in un clima di festa.
La squadra vola, il pubblico risponde presente, e ora il traguardo è davvero vicino: mancano solo sei punti per coronare il sogno Promozione. Con questo spirito e questo gioco, lo Sporting Polistena è pronto a scrivere un finale da incorniciare.
SPORTING POLISTENA: Panuccio; Bertucci; Stillitano; Bruzzese; Candiloro; Deleo; Macrì; Cutano; Orlando; Giovinazzo; Casedonte. A disposizione: Sgrò; Corica; Mileto; Mantegna; Bineti; Demasi; Lagamba; Miserino. All. Gambi
ASD SIDERNO: Bellino; Bordon; Caraballo; Fuda; Gutta; Monteleone; Monteverde; Pelle; Siciliano; Sissoko; Zifla. A disposizione: Fimognari; Fonte; Parisi; Strati. All. Bruno
MARCATORI: Orlando (POL), Orlando (POL)
RECUPERO: 9’ st
ARBITRO: Saullo Davide sezione Paola

