Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Con la conclusione della stagione sportiva, la Reggio Bic può guardarsi indietro con orgoglio, consapevole di aver scritto una delle pagine più significative della propria storia.
«Non ci sono parole per spiegare quanto sono felice e contento – esordisce l’atleta Zejiko Likic– perché sono stato parte di una squadra che ha scritto la storia. È stata una stagione unica, con una squadra più forte che mai. Abbiamo fatto miracoli, dall’inizio fino alle finali di Eurocup 3, giocate solo due giorni fa a Yalova». Una cavalcata che ha portato la squadra reggina a raggiungere traguardi mai toccati prima.
Tra i momenti più intensi vissuti in campo, Likic ne individua tre: «Il primo è la partecipazione alla Coppa d’Italia, la prima volta per noi. Poi i playoff scudetto nel girone unico, un altro traguardo storico. E infine la medaglia conquistata all’Eurocup 3 in Turchia. Siamo stati l’unica squadra italiana sul podio. È qualcosa che non dimenticherò mai».
«Mi aspettavo qualcosa di buono, ma non tutti questi risultati – afferma Likic –. Se all’inizio del campionato qualcuno mi avesse detto che avremmo ottenuto così tante vittorie, anche punto a punto, in partite bellissime e combattute, avrei firmato subito. È qualcosa che porterò con me per tutta la vita».
La stagione della Reggio Bic si chiude con la consapevolezza di aver costruito qualcosa di grande. E se il futuro è ancora tutto da scrivere, quest’anno resterà una tappa fondamentale nel percorso di una squadra che ha saputo crederci, fino in fondo.

