Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Una nuova avventura per la grande famiglia amaranto del volley reggino. È stata presentata la SportSpecialist Volley Reggio Calabria di Serie C maschile, che sabato 11 ottobre alle 17 farà il suo esordio ufficiale nella palestra Boccioni, all’interno del “Volley Day” targato SportSpecialist.
La giornata vedrà anche l’impegno della Puliservice di mister Giglietta, impegnata contro il Filadelfia, mentre i ragazzi di mister Roberto Daquino affronteranno la Tonno Callipo Vibo Valentia in una sfida che inaugura una stagione tutta da scoprire.
Con la nascita della C maschile, la SportSpecialist completa un tris di formazioni amaranto: la Domotek Volley, massima espressione del volley calabrese in Serie A3, la Puliservice C femminile e ora la nuova squadra maschile di Serie C.
Nel girone, la SportSpecialist affronterà Innova Volley, Volo Virtus Lamezia, Olimpia Bagnara, New Hospital Paola, Altaflex Catanzaro, Pallavolo Milani, Dire Jolly, Polisportiva Montalto, Luck-Tigano e Corigliano Volley.
Il roster guidato da Daquino vede tra i protagonisti Fabio Giuliani, “survivor” della storica cavalcata di mister Antonio Polimeni dalla Serie B alla A3, insieme agli schiacciatori Davide Cucè, Elio Casoria e Salvatore Nesci. Completano il gruppo i centrali Mattia Liberatori e Lorenzo Geri, i palleggiatori Danilo Seminara e Aldo Meduri, l’opposto Antonio D’Agostino e i liberi Michele Zerbonia e Marco Cappello. Presenti anche diversi giovani promettenti: Oreste Meloni, Giovanni Germanò, Luca Santacaterina, Alessio D’Amico e Matteo Marconcini.
A sostenere il progetto c’è anche un nuovo title sponsor, l’Amaro Dhelios, “il liquore della Bovesia”.
«Mi sento in dovere di ringraziare tutta la società, e in particolare Antonio Polimeni, amico da tantissimo tempo, per avermi dato questa opportunità di far parte di questa grande famiglia», ha dichiarato mister Daquino, sottolineando di aver trovato «un attaccamento straordinario alla maglia, alla società e alla città».
Sulla squadra, l’allenatore ha spiegato: «È un gruppo misto, con giocatori esperti e giovani. L’obiettivo è crescere insieme e consolidare i meccanismi di squadra, perché molti si trovano a giocare per la prima volta assieme. Ma vedo grande impegno e passione».
Daquino non ha dimenticato la Domotek Volley, la prima squadra del progetto amaranto: «L’ho seguita sin dai primi passi fino ai 4.500 del playoff promozione. Con il roster allestito, l’augurio è che possa far bene e, facendo tutti gli scongiuri, ottenere anche la promozione».
Sabato, dunque, sarà il momento del debutto: nuova stagione, stesso spirito di appartenenza per una Reggio che continua a crescere nel panorama del volley nazionale.