Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La società guidata dal presidente Pino Carbone è orgogliosa di annunciare l’arrivo di François Lecat, schiacciatore belga di grande esperienza e talento internazionale.
Con un passato nella Tonno Callipo Vibo Valentia, Lecat porta con sé un bagaglio tecnico di altissimo livello, pronto a dare il suo contributo al roster della OmiFer Franco Tigano Palmi.
Queste le sue prime dichiarazioni dopo essersi aggregato al gruppo e messo a disposizione di coach Jorge Cannestracci: «Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con la Pallavolo Franco Tigano. Sono qui per dare il massimo e contribuire alla causa della squadra. Sono felice di avere questa opportunità, che per me sarà una bella sfida. Le qualità della squadra ci sono e stanno emergendo ora che il gruppo si sta riprendendo, quindi spero di dare una mano con le mie qualità e caratteristiche che metterò a disposizione dei miei compagni. Darò di tutto per contribuire a salvare questa società nel campionato di serie A2».
Negli ultimi anni, Lecat ha calcato i campionati di serie A in Belgio e Qatar, con una parentesi nella stagione 2022/2023 con la Cave del Sole Lagonegro in serie A2. In precedenza ha difeso i colori della Peimar Calci sempre in serie A2 (stagione 2019/2020) e ha vissuto la sua prima esperienza in Calabria con la Tonno Callipo Vibo Valentia in serie A1 (stagione 2017/2018). Ancora prima, si era distinto tra le fila della Calzedonia Verona, sempre in serie A1, nelle due stagioni precedenti.
In totale, Lecat ha disputato sei stagioni tra serie A1 e A2, con 133 incontri ufficiali (98 in A1 e 35 in A2). Il suo palmarès comprende un campionato belga e la Challenge Cup, vinta con il Verona nel 2016.

