giovedì,Aprile 25 2024

Raccolta rifiuti a Reggio, proroga per Teknoservice fino al 30 settembre

L'atto è necessario per regolarizzare, in via amministrativa e contabile, il rapporto negoziale inerente la prosecuzione dei servizi di igiene urbana

Raccolta rifiuti a Reggio, proroga per Teknoservice fino al 30 settembre

Avrebbe dovuto essere risolutoria l’udienza in Consiglio di Stato lo scorso 21 luglio. C’era attesa per la decisione del giudice amministrativo di secondo grado sul ricorso proposto da Ecologia oggi contro Teknoservice, ditta che si era aggiudicata il bando per la raccolta di rifiuti a Reggio. Niente di fatto ancora per cui si proseguirà con Teknoservice.

Al momento non può essere firmato nessun contratto con Teknoservice fino alla risoluzione della controversia amministrativa. A chiarirlo la determina dirigenziale del Comune di Reggio dell’8 agosto che spiega «in conformità all’ordinanza cautelare del Consiglio di Stato n. 1030/2022, nelle more della definizione nel merito della controversia resta fermo il divieto di stipula del contratto di appalto, il quale sarà firmato subito dopo la piena conoscenza della sentenza di tale organo di giustizia amministrativa, qualora lo stesso accolga l’appello e confermi l’aggiudicazione in favore di Teknoservice Srl».

Sempre la determina ricorda che non risultano depositati dispositivo o sentenza inerenti la controversia amministrativa. Dunque come si legge nell’atto «a fronte dell’avvenuta discussione dell’udienza di merito e della vigenza dell’Ordinanza cautelare del Consiglio di Stato n. 1030/2022, è necessario procedere a regolarizzare, in via amministrativa e contabile, il rapporto negoziale inerente la prosecuzione dei servizi di igiene urbana da parte della “Teknoservice Srl”, attraverso l’impegno della necessaria somma per il periodo strettamente necessario alla pubblicazione del pronunciamento di merito nel giudizio d’appello n. 1003/2022, e, comunque, cautelativamente sino a tutto il mese di settembre 2022».

top