Tutti gli articoli di Archivio
PHOTO
L’emergenza Coronavirus potrebbe far riaccendere la speranza per le sorti di oltre 50 infermieri precari del Grande Ospedale Metropolitano, che il 29 febbraio hanno visto scadere l’ennesimo contratto a termine.
Dovrebbe arrivare in mattinata, ed è alta l’attesa, la proroga di 90 giorni che metterebbe al sicuro prima di tutto i pazienti, che così continueranno ad avere una giusta e adeguata assistenza, i lavoratori che attendevano questa notizia e, sicuramente, i tanti reparti che senza queste importanti figure andrebbero in affanno.
La denuncia dei sindacati e l’impatto che la decisione di non prorogare avrebbe sulla gestione dell’emergenza legata al Coronavirus, avranno spinto la neo commissaria Iole Fantozzi a prendere la medesima decisione presa dall’Asp reggina e dalle aziende ospedaliere di Cosenza e Catanzaro.
Adesso si attende l’ufficialità prima di tirare un sospiro di sollievo. Ma questa triste storia, che vede oltre 50 infermieri precari, soffrire l’insicurezza e l’instabilità ogni 3 mesi, non è affatto conclusa e si ripeterà al termine del contratto. Si spera, che in questi tre mesi, si trovi la via giusta per dare sicurezza ai lavoratori e stabilità organica a una struttura in perenne sofferenza.

