Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un altro incidente mortale in Calabria. Dopo quello avvenuto sulla Statale 18 tra Cirella e Diamante questa mattina, un nuovo impatto devastante si è verificato sulla Ss 106 VarB tra Grotteria e Locri. Una sola vettura coinvolta, una Ford C-Max, che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo finendo la sua corsa contro l’ingresso della galleria Limbia. Il conducente, unico passeggero a bordo della vettura, è deceduto.
Sul posto una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria, distaccamento di Siderno, i carabinieri per gli adempimenti di competenza, il personale sanitario del Suem118, l’elisoccorso.
In atto le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Il tratto interessato dal sinistro chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
A causa di un incidente autonomo, è temporaneamente chiusa la strada statale 106 Var B, in direzione svincolo di Gerace, all’altezza del km 15,550 a Grotteria in provincia di Reggio Calabria.
Sul posto stanno operando le Forze dell’Ordine, il 118 e le squadre Anas per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.
Si chiamava Vincenzo Misuraca e aveva 63 anni, l’uomo morto sul colpo in un incidente stradale autonomo avvenuto sulla statale 106 VarB nel tratto compreso tra Grotteria e Locri. Misuraca,
che era sposato e viveva a Roccella Ionica svolgeva l’attività di rappresentante di commercio di prodotti surgelati.
L’auto condotta dal 63enne che era solo a bordo, per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica intervenuti sul luogo dell’incidente stradale, ha impattato violentemente, almeno per due volte, contro le pareti di una galleria e, nello scontro, la parte anteriore dell’auto è andata completamente distrutta.
