Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
In fiamme nella tarda mattina di oggi, quattro magazzini del centro agroalimentare di Mortara, in zona San Gregorio nella periferia sud di Reggio Calabria.
«Un bilancio disastroso per alcuni dei commercianti dell’associazione. Distrutti quattro locali e venuti giù i muri divisione. In fumo la merce destinata alla vendita e le attrezzature da lavoro. Ancora al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri. Ennesimo rogo ed ennesimo danneggiamento mentre ancora registriamo la reiterata indifferenza dell’Amministrazione comunale riguardo la nostra situazione. Siamo abbandonati e non abbiamo risposte nè riscontri ufficiali da parte del Comune da tempo ormai. La nostra situazione, ampiamente denunciata, di assenza di regolarizzazione in una struttura inagile ma anche l’unica in cui poter lavorare, resta senza definizione. Restiamo invisibili e ancora una volta in difficoltà», così Domenico Agliarà, presidente dell’associazione che riunisce i commercianti ortofrutticoli.
Le fiamme e il fumo hanno ovviamente raggiunto le abitazioni limitrofe creando notevoli disagi e preoccupazioni.
Sul posto unitamente all’Arma e alle ambulanze, vigili del fuoco del comando di Reggio e dei distaccamenti di Melito e Villa San Giovanni.

