giovedì,Marzo 28 2024

Ponte sullo Stretto, Salvini alla ricerca di «un percorso definito e irreversibile»

Il ministro aggiornerà quanto prima il premier Meloni e il Governo sul dossier riguardante l'infrastruttura. I dettagli emersi durante un tavolo tecnico convocato a Roma Termini

Ponte sullo Stretto, Salvini alla ricerca di «un percorso definito e irreversibile»

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, informerà «al più presto» la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i colleghi di governo a proposito del dossier Ponte sullo Stretto. Lo ha spiegato, si legge in una nota, durante il tavolo tecnico convocato a Roma Termini, negli uffici che ospiteranno la sede della società per la realizzazione dell’opera tra Calabria e Sicilia.

«Vogliamo creare un percorso definitivo e capace di andare avanti in modo irreversibile», ha dichiarato il ministro. Oltre agli esperti del Mit, al tavolo erano seduti anche i rappresentanti di Anas, Fs, Italferr e Rfi: sono in corso approfondimenti tecnici e finanziari, il vicepremier e ministro intende «accelerare» e ha illustrato ai presenti quanto fatto da Danimarca e Svezia a proposito del ponte di Oresund, che collega i due Paesi e che Salvini ha visitato oggi, dopo il Consiglio informale dei ministri dei Trasporti Ue di Stoccolma.

Articoli correlati

top