La signora della “Primavera”, Marina Rei sarà a Reggio il 14 luglio per aprire la sesta edizione del Derive Festival nella suggestiva cornice del parco Ecolandia di Arghillà.

Marina Rei ad Ecolandia

La cantautrice e batterista romana non ha bisogno di presentazioni. Classe ed eleganza ne hanno caratterizzato la carriera quasi trentennale, dal primo album “Marina Rei” del 1995, a “Donna”, con il singolo “Primavera” che proclamò il suo successo, passando a “Per essere felici” del 2020, sino a “Un momento di felicità” insieme all’amica “cantantessa” Carmen Consoli.

Nel 2023 è la volta di “Donna che parla in fretta”, nuovo album live registrato durante il concerto per i 25 anni di carriera a Roma, che la cantautrice sta portando in giro per l’Italia nel tour estivo.

E sarà proprio questo l’album che Marina Rei porterà ad Ecolandia quale quarta tappa del suo tour estivo, accompagnata da Francesco Forni aprendo il festival Derive.

Per la prima tappa dell’unico festival di musica divergente e trekking urbano della regione.

Derive Festival alla sesta edizione

Il Derive, è «l’unico festival di musica divergente e trekking urbano della regione», dichiara nel comunicato l’organizzazione. Creato dall’associazione culturale Laboratori Musicali è giunto alla sua sesta edizione e nel 2023 aprirà i battenti proprio con l’appuntamento dedicato alla «talentuosa musicista, performer e raffinata cantautrice romana».