Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Due serate di festa, cultura e partecipazione collettiva: prende il via oggi a Cannavò “R-Estate nei Borghi”, l’iniziativa promossa dall’associazione Ape Reggina con la collaborazione della Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve, dell’Oratorio Sant’Agata e con il sostegno del Comune di Reggio Calabria, seguito da Mattia Angela Branca.
L’evento, ospitato presso il Centro Ricreativo CRIC San Nicola, punta a valorizzare l’identità e la vitalità dei borghi collinari attraverso spettacoli, artigianato e gastronomia.
Il programma
Si parte venerdì 23 agosto alle ore 19 con l’apertura degli stand artigianali a cura dell’APS Il Sentiero degli Artigiani della Terra di Calabria, guidata da Domenica Cuzzola. Alle 20 spazio alla degustazione di panini con salsiccia e patate a cura del gruppo parrocchiale Uniti si può. In serata, alle 21.30, la Compagnia San Luigi Orione porterà in scena la commedia brillante in dialetto calabrese “Non iatta fu e non dammaggiu fici”, scritta da Lucio Giordano con la regia di Pino Cambera.
Sabato 24 agosto, alla stessa ora, torneranno stand e punto ristoro, mentre alle 21.30 sarà la danza protagonista con lo spettacolo curato dalla scuola Pretty Woman diretta da Eugenia Galimi.
Il comparto tecnico audio è affidato a Paolo Logiudice, che assicurerà la qualità sonora degli spettacoli.
«Tre campanili, un solo cuore: è da questo spirito che nasce R-Estate nei Borghi, un’iniziativa che vuole valorizzare le persone e i luoghi, unendo tradizione, fede e partecipazione» ha spiegato Don Giovanni Gattuso, parroco della comunità e presidente dell’associazione Ape Reggina.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per condividere due giornate all’insegna di arte, fede e convivialità.

