Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Fiori, piante insolite e rare nel giardino della Calabria. “Cittanova Floreale” la mostra mercato di florovivaismo specializzato anima l’inizio dell’autunno calabrese con un’edizione straordinaria che vedrà la Villa Comunale e Orto Botanico di Cittanova (Reggio Calabria) al centro dell’edizione numero 17 di un appuntamento che si è fatto attendere, ma che nella sua edizione 2025 sorprenderà con i caldi colori dell’ autunno.
Per il 27 e il 28 settembre sono attesi espositori da tutta Italia. Due giornate che saranno caratterizzate da appuntamenti musicali, degustazioni, arte dei giardini e spazi di dialogo dedicati alla cultura contemporanea.
Cittanova Floreale è l’ultima tappa del “Cittanova Festival delle tradizioni” iniziato il 9 settembre scorso, che vedrà la Villa Comunale allestita come spazio accogliente per una manifestazione nata diciassette anni fa per esaltarne la bellezza e l’unicità. Giardini e Orto botanico, inseriti tra i beni monumentali sotto l’egida del Ministero dell’Ambiente, sono un punto di incontro sociale e di alto valore naturalistico e storico per l’intera Calabria. Museo diffuso all’aperto e luogo carico di suggestione e biodiversità.
L’ingresso libero, permetterà a tutti di ammirare i giardini storici datati 1880 ma anche di conoscere, grazie ai numerosi e specializzati florovivaisti provenienti da tutta Italia, nuove e innovative cultivar legate al mondo floreale e vegetale.