L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione “Nuovo Carnevale” guidata dal Presidente Gianluca De Blasio in sinergia con Associazioni, gruppi spontanei ed esercenti locali, e con la piena collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha replicato il successo del 23 febbraio, prolungando anche nel mese di marzo la bellezza di uno spettacolo unico nel suo genere.

Il Gran Carnevale Cittanovese ritornerà domenica 9 marzo (rinviata la data di martedì 4 marzo per motivi tecnici) con l’ultimo appuntamento del 2025: per l’occasione gli occhi puntati anche sul Primo Concorso Nuovo Carnevale destinato ai carri e alle maschere dei paesi vicini. 

«Dopo il successo della prima data, il Gran Carnevale Cittanovese ha trovato la giusta conferma domenica scorsa, dimostrandosi evento di qualità, maturo e capace di crescere con intelligenza e consapevolezza – ha affermato il Sindaco avv. Domenico Antico –. Siamo molto felici per quello che il paese ha vissuto in questi mesi, tra organizzazione, realizzazione di carri e costumi, allestimento complessivo degli spazi. Il Carnevale è diventato un percorso sociale e culturale incredibilmente efficace per unire la Comunità e offrire stimoli per la crescita condivisa.

Rinnovo il plauso e il ringraziamento, anche a nome dell’intera Amministrazione, all’Associazione Nuovo Carnevale e alle tante Associazioni che hanno contribuito attivamente alla manifestazione, alle volontarie e ai volontari che hanno lavorato ai carri e ai costumi, alla Comunità di Cittanova per l’impegno nella realizzazione del progetto e per l’accoglienza verso le migliaia di visitatori accorsi anche ieri per partecipare all’evento. Un grazie agli esercenti e agli sponsor per il contributo offerto.

Un grazie, al Comando di Polizia Municipale, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e ai volontari di Protezione Civile Locale per il servizio d’ordine messo in campo. Rinnovo anche il plauso e in ringraziamento ai Dipendenti dell’Ente per il lavoro encomiabile svolto e, in particolare, agli operatori del Servizio Ambiente del Comune di Cittanova che anche ieri notte hanno lavorato per ripulire strade, piazze e aree verdi».