Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Al via domani, giovedì 24 aprile , sul lungomare monumentale Italo Falcomatà, la prima edizione del “Reggio Calabria Street Food Fest” promossa da Eventivamente, in collaborazione con la Città Metropolitana e il Comune di Reggio Calabria manifestazione.
In quanto manifestazione organizzata da privati, non subirà stop o variazioni, ad eccezione della giornata di sabato. In segno di partecipazione al dolore mondiale per la morte di Papa Francesco, il food village rimarrà chiuso durante i funerali del Pontefice e aprirà alle 13.30, con orario continuato fino all’1. Le figure istituzionali della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, in ottemperanza a quanto stabilito dal Governo, non presenzieranno all’iniziativa sino a domenica 27, quando si svolgerà una cerimonia conclusiva dell’evento, in orario da definire e che verrà tempestivamente comunicato.
Il programma della prima giornata del Reggio Calabria Street Food Fest
Alle 18 l’apertura del food village composto da 37 casette del gusto , di cui 35 dedicate alle specialità food e due alle birre artigianali dell’area metropolitana di Reggio. Domani sera si alzerà il sipario anche sugli show cooking.
Alle 19 si accenderanno i fornelli con i primi protagonisti del live di apertura, che saranno Fortunato Aricò , del ristorante Officina del gusto di Reggio Calabria e il maestro gelatiere Giuseppe Arena , dell’omonima gelateria di Messina.
Alle 20 toccherà agli ambasciatori del gusto Francesco Arena , Pasquale Caliri e Lillo Freni faranno degustare agli ospiti presenti il loro menù studiato per l’occasione.
Ricchissimo il programma degli spettacoli, che prevede a partire dalle 18.30 la passeggiata dei trampolieri della compagnia Joculares. Gli artisti di strada e animatori saranno presenti anche con lo spettacolo “Circo equilibrato” in ben due appuntamenti, alle 18.30 e alle 19.30 .
Alle 20 sarà il dj set di Antonio Venanzi a far ballare il lungomare, mentre alle 21.30 spazio alla musica live con Katia Crocè KC Project e Assioma band . La serata si concluderà ancora con la musica di Antonio Venanzi, fino a chiusura, prevista per l’1.
Orari di apertura della manifestazione:
Giovedì 24 dalle 18 all’1, venerdì 25 orario continuato dalle 11 all’1, sabato 26 orario continuato dalle 13.30 all’1, domenica 27 orario continuato dalle 11 alle 24.

