giovedì,Marzo 28 2024

Reggio, voragine in contrada Maldariti. Residenti isolati e stanchi dopo 15 giorni

La protesta di chi deve fare i conti con una buca che è divenuta una vera e propria voragine e da due settimane non vede via d'uscita

Reggio, voragine in contrada Maldariti. Residenti isolati e stanchi dopo 15 giorni

In origine era una piccola buca che necessitava di una veloce intervento di ripristino. Adesso è diventata una voragine che sta tenendo in isolamento una intera frazione di Reggio Calabria da circa due settimane.

È quanto accaduto in contrada Maldariti, zona sud della città, che deve fare i conti con una buca enorme apertasi nella via principale che conduce al cimitero di Gallina e collega la zona alta collinare con quella di Ravagnese.

All’inizio, come detto, tutto lasciava presagire che si trattasse una delle tantissime buche che fa da corredo al manto stradale cittadino per la disperazione degli automobilisti. Con il passare dei giorni, però, la situazione si è notevolmente aggravata, tanto da mostrarsi nella versione che appare in foto. La buca, nel frattempo diventata voragine, è stata recintata, ma il disagio per i residenti è enorme, essendo di fatto isolati e costretti a percorrere una strada alternativa.

La domanda è fino a quando coloro che abitano in zona dovranno sopportare simili difficoltà? È davvero possibile che non si riesca ad intervenire in modo veloce ed efficace assicurando un ripristino delle condizioni precedenti? Si attendono riscontri dall’amministrazione comunale di centrosinistra 2.0.

top