venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, Forza Italia prende le distanze da Minicuci: «Parla a titolo personale»

Il capogruppo Federico Milia: «Il Presidente Occhiuto sta facendo un ottimo lavoro su tutti i fronti»

Reggio, Forza Italia prende le distanze da Minicuci: «Parla a titolo personale»

Durante la seduta di ieri del Consiglio Comunale, a seguito delle dichiarazioni del consigliere della Lega Nino Minicuci, che attribuiva al Governatore Occhiuto le responsabilità di non saper affrontare le emergenze nella sanità e su altre questioni, il gruppo di Forza Italia prende definitivamente le distanze. Gia ieri in aula il capogruppo Federico Milia, ha stabilito una posizione ferma e chiara nel suo intervento a nome del gruppo: «Ci dispiace che il consigliere Minicuci pensi questo, parla però a titolo personale, apprezziamo che anche il capogruppo della lega si sia ben guardato dal sottoscrivere certe dichiarazioni».

«Il Presidente Occhiuto sta facendo un ottimo lavoro su tutti i fronti, e ha ragione a dire che con tutte le risorse messe a disposizione per la nostra Città, il fatto che restino inutilizziate sia solo a causa della totale incapacità dei due facenti funzioni e della maggioranza di centrosinistra che tiene in ostaggio una città».

«Annunciamo quindi una volta per tutte che il consigliere Minicuci da questo momento in poi parlerà esclusivamente a nome suo, d’altronde non è la prima volta che Minicuci apre alla maggioranza, sopratutto quando si è trattato di sostenere il bilancio alla Città Metropolitana che è l’atto politico più significativo di un ente, ci siamo ritrovati a costatare il voto favorevole del Minicuci. L’abbiamo sostenuto con convinzione, ma è evidente che non può più rappresentare in alcun modo i valori e la linea del Cdx».

Articoli correlati

top