giovedì,Aprile 25 2024

AMMINISTRATIVE 2023 | A Sinopoli è sfida a due tra Caruso e Chiappalone – TUTTI I CANDIDATI

Il piccolo comune della Piana di Gioia Tauro al voto dopo 11 mesi di commissariamento

AMMINISTRATIVE 2023 | A Sinopoli è sfida a due tra Caruso e Chiappalone – TUTTI I CANDIDATI

È sfida a due a Sinopoli, che torna al voto dopo 11 mesi di commissariamento – iniziato a giugno dello scorso anno – in seguito alla caduta dell’Amministrazione guidata da Francesca Antonia Sergi, a causa delle dimissioni, dopo soli otto mesi dalle consultazioni elettorali, di sei consiglieri su dieci. Con decreto del presidente della Repubblica del 27 giugno 2022, il Consiglio comunale venne sciolto e fu nominato il commissario straordinario Sara Ferri, che ha guidato il Comune finora.

A candidarsi sono l’ex sindaco Luigi Chiappalone, che ha ricoperto la carica per tre mandati, il primo dall’aprile 2000 al gennaio 2002, interrotto dopo due anni per via delle dimissioni della maggior parte dei consiglieri e successivamente altri due mandati consecutivi, dal 2006 al 2016, e Vincenzo Caruso, ex vicesindaco durante l’Amministrazione di Annunziato Danaro, sciolta per infiltrazioni mafiose nel 2019.

Lista a sostegno di Luigi Chiappalone sindaco

Vitalone Fortunato
Leonello Giuseppe
Forgione Domenico
Fedele Vincenzo
Alvaro Giorgio
Luppino Michele
Luppino Annunziata
Fimmanò Rocco

Lista “Uniti per Sinopoli” – Vincenzo Caruso

Girolamo Adamo

Antonio Massimo Attinà

Cosimo Barillà

Domenico Cutrì

Rita Gentile

Stefano Gioffrè

Gabriella Panuccio

Edoardo Sabato

Maria Grazia Violi

La lista di Caruso è composta dai 6 consiglieri dimissionari che hanno fatto cadere l’Amministrazione Sergi, ossia lo stesso Caruso, Adamo, Violi, Panuccio, Barillà e Attinà

top