sabato,Aprile 27 2024

Elezioni comunali a Sinopoli, vince Luigi Chiappalone

Al suo quarto mandato, ha avuto la meglio sullo sfidante Vincenzo Caruso

Elezioni comunali a Sinopoli, vince Luigi Chiappalone

Tornato al voto dopo 11 mesi di commissariamento, il comune di Sinopoli ha finalmente un sindaco. A vincere la competizione elettorale è stato Luigi Chiappalone (lista “Arcobaleno”), con 656 voti. Nulla da fare per l’altro candidato Vincenzo Caruso (lista “Uniti per Sinopoli”), che si è fermato a 506 preferenze. Questa tornata elettorale segna quindi un nuovo inizio per il piccolo comune pianigiano.

Il commissariamento era iniziato a giugno dello scorso anno, in seguito alla caduta dell’Amministrazione guidata da Francesca Antonia Sergi, a causa delle dimissioni, dopo soli otto mesi dalle consultazioni elettorali, di sei consiglieri su dieci. Con decreto del presidente della Repubblica del 27 giugno 2022, il Consiglio comunale venne sciolto e fu nominato il commissario straordinario Sara Ferri, che ha guidato il Comune finora.

Chiappalone aveva già ricoperto la carica di sindaco per tre mandati, il primo dall’aprile 2000 al gennaio 2002, interrotto dopo due anni per via delle dimissioni della maggior parte dei consiglieri e successivamente altri due mandati consecutivi, dal 2006 al 2016. Questo è quindi il suo quarto mandato. Vincenzo Caruso (Uniti per Sinopoli) invece, è stato ex vicesindaco durante l’Amministrazione di Annunziato Danaro.

Le preferenze

Lista a sostegno di Luigi Chiappalone sindaco

Vitalone Fortunato
Leonello Giuseppe
Forgione Domenico
Fedele Vincenzo
Alvaro Giorgio
Luppino Michele
Luppino Annunziata
Fimmanò Rocco

Lista “Uniti per Sinopoli” – Vincenzo Caruso

Girolamo Adamo

Antonio Massimo Attinà

Cosimo Barillà

Domenico Cutrì

Rita Gentile

Stefano Gioffrè

Gabriella Panuccio

Edoardo Sabato

Maria Grazia Violi

top