martedì,Luglio 23 2024

Bova Marina, al via i lavori per il nuovo depuratore

Sottoscritto il contratto con la ditta. Si inizierà a metà ottobre e i lavori dureranno sei mesi

Bova Marina, al via i lavori per il nuovo depuratore

Bova Marina avrà finalmente un depuratore. È stato sottoscritto ieri, presso il Comune di Bova Marina, il contratto con la ditta aggiudicataria del progetto integrato per la costruzione del nuovo depuratore, dopo il sequestro del vecchio impianto avvenuto quasi 20 anni fa.

I lavori avranno inizio tra qualche settimana e, secondo il cronoprogramma concordato tra le parti, si concluderanno entro 6 mesi, pena l’adozione di misure sanzionatorie onerose per la ditta aggiudicataria.

All’incontro hanno preso parte per il Comune di Bova Marina, il sindaco Saverio Zavettieri e l’assessore Elvira Tuscano.

«I lavori del progetto esecutivo dell’intervento di “Realizzazione del nuovo sistema di collettamento e depurazione di Bova Marina”, finanziati con fondi regionali – per un importo totale pari ad oltre 4 milioni e 200 mila euro – consentirà al territorio bovese di poter usufruire finalmente di un impianto moderno ed efficiente» afferma il primo cittadino Zavettieri.

«Gli interventi predisposti consentiranno l’ottenimento dei benefici attesi con un innalzamento del livello della qualità della vita attraverso la tutela e il miglioramento dell’ambiente e condizioni più favorevoli ad un adeguato sviluppo socioeconomico. Un importante passo avanti fondamentale in termini di qualità dell’ambiente. Questo intervento – conclude Zavettieri – rende di attualità il rilancio di progetti in corso per la separazione delle acque bianche da quelle nere ed il rifacimento di tratti di condotte fognarie usurate e che provocano guasti continui nel servizio».

Articoli correlati

top