Lutto nel mondo della politica reggina. E’ morto a Palizzi Franco Plutino, già primo cittadino del centro dell’area grecanica e attuale capogruppo di maggioranza della giunta Nocera. «La morte improvvisa di Franco Plutino lascia tutti noi nello sgomento – è il ricordo del sindaco pubblicato sui suoi canali social – Ogni parola sarebbe banale e non riuscirebbe a rendere l’idea di quanto sia affranto nel dovergli dire addio».

«In questo momento di angoscia e riflessione desidero esprimere alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone che gli vogliono bene – le parole del primo cittadino – sentimenti di vicinanza e la partecipazione più profonda al loro dolore da parte mia, della giunta, del presidente del consiglio e di tutta l’amministrazione Comunale di Palizzi. Desidero porgere a Franco, ex sindaco di Palizzi e consigliere leale e attento, deciso ed operoso, la mia personale gratitudine per il suo instancabile impegno politico e per il suo legame con Palizzi. Spero che la sua passione per il bene della comunità sia di ispirazione per le future generazioni, perché il suo impegno non sia mai dimenticato».

Le esequie si terranno domani mattina, presso il borgo antico di Palizzi, alle ore 9.30. «Grazie, caro Franco – conclude Nocera nel suo commosso ricordo – per questi anni trascorsi insieme e per avermi affiancato in questo percorso con lealtà, delicatezza e dedizione. Non ti dimenticherò mai».