mercoledì,Giugno 19 2024

Amministrative, nessun candidato a San Luca: saltano le elezioni

Il Comune sarà guidato da un commissario, il sindaco Bartolo: «Lascio a malincuore»

Amministrative, nessun candidato a San Luca: saltano le elezioni

Zero candidati a sindaco, e a San Luca ritorna il commissario. Nel paese caro a Corrado Alvaro nessuno ha deciso di scendere il campo e le sorti del municipio sono segnate. Il primo cittadino Bruno Bartolo reggerà il Comune sino al prossimo 9 giugno. Quindi abbandonerà il campo e dopo di lui non ci sarà un amministratore eletto dal popolo.

Sul perché non si è ricandidato Bartolo è stato chiaro. «Lascio a malincuore la guida del Comune – ha dichiarato contattato telefonicamente – e mi dispiace lasciare tante cose incompiute, ma non c’erano le condizioni. Il prossimo 21 maggio incontreremo i cittadini e spiegheremo le ragioni per le quali non abbiamo deciso di candidarci».

Nei prossimi giorni la Prefettura di Reggio Calabria nominerà un commissario che si occuperà della gestione provvisoria dell’ente fino alle prossime consultazioni comunali a seguito della mancata presentazione delle candidature. Al funzionario saranno conferiti i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco.

top