La mostra collettiva d'arte “Behind the Mask”, organizzata dall'Associazione DedaloInternational Art Gallery, rappresenta un esempio concreto di come la cultura possa e debba essere un presidio civile, identitario e sociale per la nostra città.

«Desidero esprimere il mio apprezzamento e le mie più sentite congratulazioni alla Presidente Silvana Marrapodi e a tutta l'Associazione Dedalo – dichiara in una nota il consigliere comunale Mario Cardia – per aver promosso un'iniziativa di alto profilo culturale, capace di stimolare riflessione, partecipazione e senso di comunità, andando oltre la semplice esposizione artistica.

In un momento storico in cui le città hanno bisogno di luoghi di confronto e di contenuti che parlano alle coscienze, Dedalo dimostra che investire in cultura significa investire in coesione sociale, crescita civile e valorizzazione dell'identità urbana.

Come consigliere comunale, ritengo che le istituzioni debbano sostenere con queste realtà virtuose, che spesso suppliscono alle carenze di una programmazione culturale strutturata e contribuiscono in maniera determinante alla vitalità del tessuto urbano e alla promozione dell'immagine della città.

La mostra “Behind the Mask” non è solo un evento artistico, ma un messaggio politico e culturale chiaro: la bellezza, il pensiero e il dialogo sono strumenti fondamentali di sviluppo, rigenerazione sociale e cittadinanza attiva», conclude il consigliere Cardia.