Le elezioni regionali appena concluse restituiscono un dato significativo per la Lega in Calabria: quasi diecimila voti in più rispetto alla precedente tornata elettorale, a testimonianza di una crescente fiducia nell’azione politica del partito. Particolarmente rilevanti i risultati registrati nella provincia e nella città di Reggio Calabria, dove i consensi sono quasi raddoppiati, attestando la Lega rispettivamente al 14% e al 15%.

«Un risultato frutto dell’impegno costante e della presenza sul territorio dei nostri rappresentanti istituzionali – spiega Riccardo Latella, vicecoordinatore regionale della Lega Giovani – primi fra tutti Matteo Salvini, Claudio Durigon e Luca Toccalini. Il loro sostegno ha contribuito a rafforzare l’entusiasmo dei giovani e la credibilità del partito».

La Lega Giovani rivendica il ruolo decisivo dei militanti e dei tanti ragazzi che, con impegno e passione, hanno dato un contributo determinante alla campagna elettorale. «Per noi – aggiunge Latella – si tratta di un grande motivo d’orgoglio. Continueremo a essere al servizio del Partito e a supportare gli eletti, cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro».

Lo sguardo è già rivolto al futuro e alle prossime sfide. «Le imminenti amministrative di primavera – conclude Latella – rappresentano un banco di prova importante. Garantiremo un contributo tematico, propulsivo e anche elettorale, coinvolgendo tutti i giovani che vogliono essere protagonisti della nostra terra».