Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria esprime ferma e indignata condanna per il vile attacco apparso sui social, rivolto al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e al Sottosegretario di Stato, Wanda Ferro, contenente una gravissima e intollerabile aggressione legata alla malattia e insulti di inaudita gravità.

Simili parole, intrise di odio e volgarità, rappresentano una ferita non solo per le persone direttamente coinvolte, ma anche per i valori fondamentali del vivere civile e del rispetto istituzionale. Augurare il male, evocando la malattia come arma di disprezzo, è un atto che travalica ogni limite etico e umano, ferendo la sensibilità di chi, nella propria vita, ha conosciuto e affrontato tali sofferenze con dignità. La politica, anche nelle sue più accese contrapposizioni, deve rimanere luogo di confronto leale, fondato su idee e progetti, mai sul disprezzo e sull’insulto.

Il Coordinamento provinciale di Reggio Calabria si stringe con solidarietà e vicinanza attorno al Presidente Giorgia Meloni e al Sottosegretario Wanda Ferro, esprimendo loro pieno sostegno e riconoscendo l’impegno instancabile con cui, ogni giorno, onorano il loro ruolo al servizio delle Istituzioni e del Paese.