Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
Si è conclusa domenica 29 giugno la fase congressuale del Partito Democratico in Calabria, che ha portato al rinnovo degli organismi dirigenti a ogni livello. Dopo la conferma di Nicola Irto alla guida del partito regionale e l’elezione di Peppe Panetta a segretario metropolitano di Reggio Calabria, anche il circolo PD di Gioiosa Ionica ha scelto la sua nuova leadership.
A guidare il circolo sarà Marta Mazzone, militante di lungo corso, con alle spalle un impegno costante nella sinistra fin dall’adolescenza e ruoli di responsabilità negli organi provinciali e locali del partito. La sua elezione apre una nuova fase per il PD cittadino, che oggi fa parte della maggioranza alla guida del Comune.
«La nuova segreteria – si legge nella nota del circolo – lavorerà al fianco dell’amministrazione comunale per rafforzare la presenza del PD sul territorio e sostenere l’azione di governo locale».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Enrico Tarzia, segretario uscente e oggi assessore e consigliere comunale, per il lavoro svolto negli ultimi anni. Il nuovo direttivo sarà composto da Debora Candido, Serena Cortale, Riccardo Modafferi, Fausto Pugliese ed Enrico Tarzia.